fbpx

Area Controllo di Gestione

Aree di lavoro

Controllo di gestione

L’applicativo del Controllo di Gestione Consuntivi concilia una puntuale rilevazione dei costi e ricavi offrendo informazioni precise su quello che accade quotidianamente in azienda: Contratti, Fatture, Scadenziario, Adempimenti, Autorizzazioni di spesa, Budget, Pratiche amministrative.

Gestione del credito

Permette di monitorare la gestione del credito commerciale, evitando l’esposizione dell’azienda ad insolvenze o ritardi di pagamento. Offre un prezioso supporto nell’automatizzare processi di sollecito personalizzati con attività di mail ottimizzando le azioni necessarie per il processo di recupero del credito. 

Adempimenti

La sezione Adempimenti favorisce un sensibile miglioramento nel monitoraggio dello stato di avanzamento degli adempimenti periodici in carico allo Studio garantendone una gestione organica e affidabile. 

Pratiche amministrative

Il programma per la compilazione di Pratiche amministrative  è basato su un archivio unico per la gestione dei dati anagrafici che consente un pratico e semplice utilizzo nell’aggiornare le variazioni societarie, gli amministratori, la sede legale, inizio e cessazione di un’attività, oppure operazioni straordinarie come la cessione di quote, cessione di azienda e fusione. 

La sezione pratiche amministrative si collega alla funzione ALTRI COSTI/RICAVI che permette l’inserimento d tutte le attività che non sono normalmente comprese nel forfait annuale a cui viene riservata una fatturazione a parte. 

Report

Il Report di Analisi per Funzione Istituzionale offre la possibilità di gestire al meglio le ore di lavoro del personale, controllare lo stato di avanzamento delle attività divise per settore, rilevare le ore di lavoro e assegnarle ai progetti, commesse e clienti in modo da valutarne la redditività con estrema facilità. La funzionalità fornisce al management in tempo reale le informazioni necessarie per prendere le migliori decisioni nel minor tempo possibile. 

Grazie alla funzione Report Fatturato è possibile interrogare il sistema e disporre di informazioni di dettaglio sul fatturato distinto per clienti e per Agenti e ottenere un focus specifico su margini di vendita riferito alle commesse assunte in particolari periodi dell’anno. 

Tutte le aree

di lavoro

Anagrafiche

Gestione di tutti i dati che interessano i clienti, fornitori, contatti e risorse.

CRM

Gestione di tutte le informazioni legate alle relazioni commerciali.

Progetti

Monitoraggio avanzamento dei progetti i relativi costi.

Controllo di gestione 

Rilevazione su ciò che accade quotidianamente in azienda.

Risorse

Monitoraggio e analisi delle attività dei dipendenti in azienda, raccolta delle informazioni relative.

Documenti

Gestione documentale che permette di gestire qualsiasi tipo di documento e informazione aziendale.

Configura

Possibilità di aggiornamento e  modifica delle caratteristiche funzionali dei vari moduli.

Sicurezza

Strumenti ed utility per le figure che ricoprono il ruolo di responsabili della sicurezza.